Contatti

 Dott.ssa Maria Antonietta Milazzo

Psicologa iscritta all’Albo, counselor e psicoterapeuta ad indirizzo Gestalt, allieva dello psichiatra e ricercatore Claudio Naranjo, da anni in formazione personale e professionale nell’ambito del Programma SAT da lui coordinato, approfondendo lo studio della personalità e dei suoi disturbi attraverso l’Enneagramma, la Terapia della Gestalt , il Movimento Spontaneo.

Ha approfondito la formazione sulle tecniche di lavoro psico-corporeo attraverso la Bioenergetica (Milano) la Biosintesi (Spagna) e dell’uso della musica, del suono, della voce attraverso il Metodo Funzionale della Voce (Milano).

Lavorando con gruppi di adolescenti presso il Centro Giovani del Comune di Milano e presso il Servizio Nidi del Comune di Modena, ha arricchito la sua esperienza riguardo agli ambiti dello sviluppo e dell’educazione in età evolutiva.  Ha una formazione ventennale nell’ambito delle dinamiche interpersonali cominciata attraverso l’esperienza della Gruppo-analisi il cui principale rappresentante è il dr. Napolitano (Milano).

La formazione con l’approccio della Gestalt Therapy comincia  presso il Centro Gestalt per lo Studio della Personalità di Franco Bonsante e Ginetta Pacella (Bologna) e prosegue con la specializzazione in psicoterapia presso l’Istituto Gestalt Firenze, diretto da Paolo Quattrini e Anna Ravenna. Ha avuto esperienze formative dirette con Sergio Mazzei, Jerome Liss, Erving Polster.

Ha fondato l’associazione Sicomoro di Modena, per la quale ha condotto incontri di gruppo, con il Patrocinio del Comune di Modena, sui temi delle relazioni interpersonali (Con-Tatto), della comunicazione autentica e dell’auto sostegno (Ospite Luminoso). Ha inoltre   coordinato l’attività del Centro di Ascolto dell’associazione. Attualmente lavora sul potenziamento dell’auto-espressione attraverso tecniche di contatto con gli stati più profondi dell’io.

Lavora come psicoterapeuta in sessioni  individuali, di gruppo, di coppia a Modena e Bologna.

Formata in Eye Movement Desensitisation and Reprocessing EMDR, una tecnica che l’OMS riconosce come trattamento di elezione per i disturbi che derivano da traumi.

 Contatti

      059 469619
      338 1193185
gestaltmodena@gmail.com
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...